I pesciolini protagonisti di questi innovativi sistemi Love Fish Ok!, sono i Garra Rufa, della famiglia dei ciprinidi, conosciuti anche con il sinonimo di pesce Kangal (luogo in cui fù iniziata questa pratica, nel 1870).
I Garra Rufa sono pesci di acqua dolce, presenti originariamente in Turchia, Iran, Siria e nelle falde acquifere di un po’ tutto il Medio Oriente;
GARRA RUFA, I PESCI DELL’AMORE LOVE FISH OK!
GARRA RUFA, SCHEDA CON CARATTERISTICHE SU CONDIZIONI DI VITA
Questi particolari pesciolini, vivono in acque ad alte temperature, fino a 30°-36°, quindi con un metabolismo elevato che li rende particolarmente vivaci e sempre all’opera nei Love Fish Ok! System ;
Raggiungono al massimo i 7 cm e la durata media della loro vita naturale si aggira dai 5-7 anni, se correttamente tenuti ed a secondo delle condizioni e delle cure a loro dedicate;
I nostri pesciolini dell’Amore Love Fish Ok!, sono gli originali e certificati Garra Rufa, provenienti da allevamenti e centri di riproduzione in cattività, presso centri specializzati Europei e preventivamente quarantenati, stabulati e sottoposto a controlli della Asl territoriale, presso i nostri centri Italiani della PTL Group, prima di essere inseriti in tutta sicurezza, nei Love Fish Ok! System;
GARRA RUFA PER TRATTAMENTI DI FISH WELLNESS, FISH MANICURE E FISH PEDICURE
I Garra Rufa Non possiedono dentini, ma delle prominenti labbra che secernono un particolare enzima Ditranolo (Diathanol), utile per i trattamenti di Ittioterapia, per manicure e pedicure estetico con pesci, ponendo fine alla divisione cellulare, causa dell’indurimento della pelle, ossia con esfoliazione delle pellicine, attraverso dolcissimi micro bacini (qualche centinaio al minuto, ecco perché “Love Fish Ok!”) assolutamente indolore anzi con effetti molto piacevoli, come con delle micro pulsazioni massaggianti che stimolano anche un rigenerante effetto antistress, rendendo la pelle incredibilmente morbida, sana, liscia e lucente, ma in modo del tutto naturale.
GARRA RUFA, PESCI CHE POSSONO AIUTARE NEL TRATTAMENTO DELLA PSORIASI
Una delle caratteristiche dei Garra Rufa è quella che possono aiutare nel trattamento di alcune malattie della pelle, come la psoriasi.
Infatti, è stato dimostrato che questi pesci, cibandosi di pelle desquamata (non intaccano quindi aree sane della pelle) determinano un miglioramento dello stato dei pazienti affetti da malattie della pelle come la psoriasi, evitando il prolungato utilizzo di costose e invasive creme cortisoniche o di trattamenti con farmaci biologici psoriasi per via sottocutanea.
COMPRARE GARRA RUFA
i Garra Rufa, pre stabulati e certificati UE (no Asia) vengono allevati presso i nostri stabilimenti in oltre 600 vasche. Per comprare i Garra Rufa per centri di Fish Pedicure e centri di Fish Manicure, basta visitare il nostro shop online, oppure contattarci per un preventivo su misura per te.
GARANZIE IGIENICO-SANITARIE DEI GARRA RUFA
Non sono state segnalate infezioni o controindicazioni particolari, come affermato dalle autorità Britanniche (Healt Protection Agency), che ha esplicitamente affermato ed escluso qualsiasi tipo di problematica di tipo igienico sanitario, anzi molti pazienti hanno ottenuto sorprendenti risultati, sia a livello estetico che curativo della psoriasi (il 3% della popolazione Italiana, circa 250.000 unità), di dermatiti ed eczemi.
La FISH PEDICURE è Sicura
Non fidatevi delle fake news riguardo la fish pedicure: Diversamente da quanto riportato in diversi blog il cui obiettivo è fare clickbait, l’attività di fish pedicure non evidenzia alcun tipo di controindicazione documentata, tanto da essere una pratica diffusa in tutto il mondo e legalmente autorizzata dagli organi sanitari competenti negli oltre 90% dei paesi a livello mondiale (compreso Europa e Italia). Solo in alcuni stati dell’America del Nord e in svizzera, questa pratica non è stata autorizzata.
Pertanto l’attività di Fish pedicure e manicure è assolutamente sicura e possibile senza alcun tipo di rischio in soggetti sani.
Infatti come spesso riportato, è normale che Soggetti non sani (diabettci, ) o che presentano malattie specifiche come in qualsiasi altro tipo di attività non dovrebbero effettuare trattamenti che possano avere riscontri diversi (come altri trattamenti estetici in generale)